La fase “Grotta” del Ciclo Energetico

Pubblicato da giorgiagiacomini il

Nel nostro Ciclo Energetico ci sono giorni in cui vorresti solo startene dentro la tua grotta, non parlare con nessuno. E coccolarti. Leggere, suonare, dipingere, o semplicemente dormire.

A volte, spesso, in quei giorni sono più visibili le Ombre, e viene voglia di piangere e gridare se provi a osservare dentro l’Ombra. Perché l’Ombra è quella parte di te che hai relegato, imprigionato, dimenticato. Ma Lei è parte di te. Ti aspetta fedele. E nel tempo diventa sempre più scura, strategica. E aspetta.

Aspetta momenti come questi per insinuarsi nelle crepe della tua armatura, e venire in superficie.

E allora Lei, l’Ombra, inizia a prendere il comando, neanche ti accorgi ma diventi nervosa/o, arrogante, triste…

Che cosa vuole questa parte?

Essere vista!!!

E non è facile guardare l’Ombra. Richiede tempo e coraggio.

Ma puoi iniziare a gestirla provando a riservarti quei giorni del ciclo, (anche solo un giorno, o due ore) per non fare assolutamente nulla. Per dare spazio a quello di cui abbiamo bisogno. Per darci tempo. Tempo solo esclusivamente dedicato a te. Da quanto non ti prendi un giorno intero senza nessun programma? Solo per te. Per ascoltarti e scrivere magari!

Potresti scoprire che in quella grotta si nascondono tesori preziosi, parti di te che aspettano di essere viste e guarite, e la tua Ombra, che tanto ti spaventava potrebbe diventare la tua preziosa alleata!

Puoi riuscire a farlo, anche con l’aiuto del Calendario Lunatico. Conoscendo il tuo ritmo e i periodo del tuo Ciclo Energetico, puoi capire in anticipo quando sarà per esempio il periodo premestruale se ti accade in occasione di quella fase fisica. Oppure, come accade a me, a volte, questo bisogno di immobilità, questo umore difficile, queste Ombre che reclamano di essere viste, arriva alla fine del mio periodo del sangue.

Se sei Uomo ovviamente questa fase non corrisponderà a una fase fisica, ma nel tempo potrai capire anche tu come funziona il tuo ritmo!

Che aspetti? Scarica subito il mio Calendario Lunatico e avventurati nella tua meravigliosa Grotta in modo consapevole!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.